logo
Il Refuge Père Laurent è una struttura residenziale protetta per anziani fondata nel 1869 e situata nel centro di Aosta.

Contatti

Il Refuge Père Laurent
C.so Père Laurent, n. 20 - 11100 Aosta (AO)
Tel: 0165 41126
Fax: 0165 235565
E-mail: info@refugeperelaurent.org
 

Chi Siamo

La Nostra Struttura

Il Refuge inizia la sua attività assistenziale il 21 novembre 1869 come “Refuge des pauvres” ed è gestito dalla Congregazione “Petites soeurs des pauvres” invitata in Diocesi dal fondatore Padre Lorenzo. Nel 1986 la comunità della Congregazione del Rifugio si trasferisce a Torino e dona il Refuge alla Diocesi di Aosta. La Diocesi di Aosta ha dato continuità all’opera del Fondatore tramite l’ente ecclesiastico Opera Pia Missioni.

 

Il Refuge Père Laurent, in continuità con l’ispirazione e il carisma del Fondatore, intende essere un’espressione della vita di carità della Chiesa locale, al servizio di tutta la comunità valdostana, in sintonia con le necessità assistenziali del mondo attuale anche valorizzando gli apporti e le competenze sia degli operatori con le loro professionalità, sia del volontariato con la sua generosità.

 

Il Refuge Père Laurent è ubicato in una posizione privilegiata nel centro del Comune di Aosta. È facilmente raggiungibile tramite Strada statale (Via Roma) e due vie cittadine (Via Chabod e Corso Padre Lorenzo). La posizione è assolutamente favorevole per il rapporto della struttura e dei suoi anziani con il tessuto cittadino; a poche centinaia di metri è situato l’Ospedale regionale “Parini”.

Fotogallery Refuge Père Laurent

C.so Père Laurent, 20 

11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 41126

Fax : 0165 235565

info@refugeperelaurent.org

Per qualunque richiesta o informazione non esitare a contattarci.